S.E.T.I  incrementa il Rating di Legalità di un +

S.E.T.I incrementa il Rating di Legalità di un +

Il rating di legalità è diventato un argomento di grande rilievo per tutte le imprese che desiderano dimostrare il loro impegno nel rispetto delle norme legali e dei principi etici. È con grande orgoglio che S.E.T.I annuncia di aver ottenuto un ulteriore riconoscimento, un + in questo caso, volto a confermare ancora una volta l’ impegno costante verso l’integrità e la conformità alle leggi.

 

Che cos’è il Rating di Legalità e come si ottiene

 

Il rating di legalità è un indicatore sintetico che valuta il rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese. Per ottenere tale riconoscimento, queste ultime devono soddisfare una serie di requisiti rigorosi. Tra questi, la sede operativa deve essere in Italia, il fatturato minimo nell’anno precedente deve essere di almeno due milioni di euro, e l’impresa deve essere iscritta nel registro delle imprese da almeno due anni. Inoltre, sono richiesti il rispetto di altri requisiti sostanziali specificati dal Regolamento.

 

L’attribuzione del rating si basa su un sistema a punteggio che varia da una a tre “stellette”. L’impresa richiedente parte dal punteggio base ★ se soddisfa tutti i requisiti richiesti dal Regolamento. Successivamente, il punteggio base può essere incrementato di un “+” per ogni requisito aggiuntivo rispettato: il conseguimento di tre “+” comporta l’attribuzione di una stelletta aggiuntiva, portando il punteggio massimo a ★★★.

 

S.E.T.I ha dimostrato di rispettare tutti i requisiti richiesti per ottenere un ulteriore + in relazione al suo rating di legalità grazie al recente ottenimento della certificazione ISO 37001.

 

 L’ISO 37001 è una norma internazionale che stabilisce i requisiti per un sistema di gestione antiriciclaggio e anticorruzione e in questo contesto attesta che S.E.T.I ha implementato efficaci misure per prevenire e contrastare tali fenomeni, garantendo trasparenza e conformità alle leggi.

 

L’ottenimento di un nuovo + nel rating rafforza la posizione di S.E.T.I come leader nel settore. Questi riconoscimenti, infatti, sottolineano la volontà dell’azienda di operare nel rispetto delle norme e di contribuire al progresso in modo etico e responsabile.

 

Altri articoli del blog

Estero.

Esposizione
Universale
quotidiana.


Warning: Illegal string offset 'slug' in /web/htdocs/www.seti-telecom.com/home/wp-content/themes/avcommunication/inc/customizer.php on line 101

sicurezza

Videosorveglianza ambientale: come contribuisce al monitoraggio del territorio

La videosorveglianza non è più semplicemente un...

Sistemi integrati

Lettura targhe e privacy: bilanciare sicurezza e protezione dei dati

La tecnologia della lettura delle targhe ha riv...