Seleziona una pagina

La città di Livorno ha investito nella realizzazione di un impianto di videosorveglianza di nuova concezione, in grado di monitorare efficacemente l’intera città e reagire rapidamente a qualsiasi evento o attività sospetta.
La Seti snc propone una soluzione progettuale innovativa di analisi video basate su reti neurali CNN.
Si è realizzato un sistema composto da telecamere IP con risoluzione 4K disposte all’interno del tessuto urbano, collegate ad un sistema di archiviazione dati e gestione delle immagini a mezzo di infrastruttura di rete in fibra ottica proprietaria.

In particolare si sono installate:
•​Telecamere ip di tipo fisse che permettono di visualizzare le caratteristiche generali del sito sensibile per rilevarne fenomeni di microcriminalità e contestualizzare ogni evento significativo.
•​Telecamere ip di tipo Speed Dome che permettono una visualizzazione globale
•​Telecamera ip di tipo fisse LPR che permettono la visibilità a video delle targhe e del tipo di veicoli in transito presso le postazioni
Il centro di raccolta dati è stato ubicato nel Municipio. Il nodo di raccolta permette l’archiviazione (Storage) e l’elaborazione delle immagini mediante l’ausilio di diversi software tra cui la piattaforma di video analisi Software Inquiris che mediante applicativi di analisi video intelligente sviluppati internamente e basati su rete neurale ad autoapprendimento( CNN) agevola le operazioni di monitoraggio generando degli alert e riducendo i tempi di ricerca degli eventi di interesse, generando quindi una maggiore tempestività delle operazioni di intervento e contrasto.